Brand Activism, il nuovo modello di business per le Pmi del futuro

L’attivismo è diventato fondamentale per le imprese che vogliono differenziarsi dalla concorrenza non solo attraverso i propri prodotti, ma anche sostenendo cause sociali, etiche e ambientali legate ai loro valori aziendali. Ma di che cosa si tratta? E quali benefici può ottenere un’azienda del nostro territorio che integra questo approccio nel proprio business? In questo articolo vedremo assieme che cos’è…

Corporate Storytelling, come raccontare la tua impresa

Il corporate storytelling è uno strumento fondamentale per raccontare l’azienda in modo veritiero e creare delle relazioni significative con la community, consolidando la propria reputazione nel mercato. Ma come puoi utilizzare efficacemente questo strumento nella tua comunicazione, evidenziando i valori cardine che sostengono la tua impresa? In questo articolo vedremo assieme che cos’è il corporate storytelling, perché è fondamentale per…

Intelligenza Emotiva, un valore inestimabile per il marketing aziendale

L’intelligenza emotiva è una skill indispensabile per guidare le aziende del futuro, che vogliono emergere nel mercato e, allo stesso tempo, creare un valore condiviso per l’intera comunità. Questo nuovo paradigma non è applicabile solo attraverso l’empatia e la sensibilità, ma richiede anche competenze particolari e una visione del marketing diversa rispetto a quella tradizionale. In questo articolo vedremo assieme…

La Newsletter, l’arma vincente per creare relazioni con il pubblico

La newsletter è uno strumento di digital marketing che permette di creare un’interazione costante con le persone, attraverso un racconto dettagliato della vita imprenditoriale. Ma come puoi utilizzarla efficacemente, in modo da alimentare il tuo personal branding e raggiungere gli obiettivi prefissati? In questo articolo vedremo assieme che cos’è la newsletter, quali sono i vantaggi che consente di ottenere e…

Società Benefit, un focus sull’aziende che creano e scambiano valore

Le società benefit sono il modello d’impresa del futuro, che riescono a coniugare la crescita economica e industriale con la creazione di valore per la collettività e per l’ambiente circostante. Sono aziende che attraverso la loro attività imprenditoriale si “prendono cura” della propria comunità e del territorio in cui operano. In questo articolo ti presenterò una panoramica sul fenomeno delle…

Knowledge Sharing, la condivisione della conoscenza come scambio di valore

La conoscenza è uno dei pilastri fondamentali dell’attività aziendale e diffonderla anche all’esterno, attraverso il Knowledge Sharing, è importante per creare e scambiare valore nella nostra comunità. Ma quando parliamo di condivisione della conoscenza a cosa facciamo riferimento? E perché un manager o un Ceo dovrebbe attivare tale procedimento per incrementare il proprio Personal Branding? In questo articolo ti spiegherò…

Leadership, Causatività, Gestione del tempo e HR management.

Scegli la modalità di partecipazione ed iscriviti oggi stesso Modalità in Presenza Iscriviti in Presenza Modalità Online Iscriviti Online SCEGLI LA MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ED ISCRIVITI OGGI STESSO Promuovere la cultura di impresa attraverso la valorizzazione del territorio e dei suoi talenti: è questo lo scopo di ImpresAbility Tour – Il salotto degli imprenditori, il nuovo format ideato da Carmela…