Missione Benefit

Come Studio di marketing e laboratorio di comunicazione, Ci Vuole Marketing S.r.l. Società Benefit ha scelto di seguire il bene comune e una missione benefit focalizzata sull’Obiettivo 17 delle Nazioni Unite – “Partnership per gli Obiettivi“. Questo obiettivo ci ricorda che per affrontare le sfide ambientali, sociali ed economiche dobbiamo lavorare tutti assieme, condividendo risorse, esperienze e conoscenze.

Abbiamo dato un nome e un cognome a tutto ciò che abbiamo fatto in questi anni, scegliendo di diventare una società benefit e di accendere un nuovo riflettore sull’area educational gratuita de “I gioVedi del Marketing”, d’ora in poi rinforzata dagli obiettivi dell’agenda 2030.

In quest’ottica abbia ripensato al marketing come a un catalizzatore per il cambiamento: non solo un semplice modo per vendere i nostri prodotti, ma un potente strumento per comunicare valori, ispirare azioni e innescare cambiamenti positivi per l’intera collettività.

Ci Vuole Marketing S.r.l. Società Benefit vuole condividere con la comunità e con il mondo imprenditoriale un nuovo approccio, orientato alla trasmissione di un messaggio di responsabilità e di sostenibilità. Come studio vogliamo diventare un punto di riferimento per la condivisione della conoscenza, in cui le idee e le soluzioni possono fluire liberamente in modo da affrontare insieme le sfide globali che ogni giorno si presentano.

 

I PRINCIPI CHE GUIDANO LA NOSTRA SCELTA

Condivisione Attiva

Ci impegniamo a condividere le nostre esperienze e quelle dei contributor che ci affiancheranno per portare cultura in pratica, raccontando le strade più significative di miglioramento, incoraggiando una conoscenza di apprendimento reciproco.

Collaborazioni Strategiche

Cercheremo attivamente di costruire collaborazioni strategiche con organizzazioni, istituzioni e imprese che condividono la nostra visione di un futuro sostenibile. Siamo fiduciosi e grati delle alleanze degli ultimi anni con Confindustria Giovani Imprenditori del nostro territorio, che in primis ha accolto la nostra chiamata alla condivisione di conoscenza.

Marketing come attore protagonista del Cambiamento

Vogliamo che il marketing sia il vero catalizzatore del cambiamento sociale attraverso l’educazione, l’ispirazione e la motivazione di azioni sostenibili. Vogliamo spingere ad una visione singolare del marketing rivelando il suo aspetto più fondante, cioè la creazione di quelle relazioni significative che ti permettono di vincere le sfide d’impresa, ricercando un bene comune.

Attraverso il nostro ecosistema composto dai nostri partner di progetto, quelli commerciali e i nostri clienti che sostengono attivamente la nostra missione, stiamo lavorando assieme per creare nuovi e ulteriori momenti di condivisione della conoscenza.

Solo grazie alla collaborazione possiamo affrontare le insidie quotidiane che emergono e costruire un futuro sostenibile per le generazioni future.

0
Imprenditori
0
Eventi
0
Specialists

GLI ARTICOLI PIU' LETTI DELLA SETTIMANA

Sostenibilità, la spinta per la crescita aziendale
La sostenibilità è un tema molto diffuso nel mondo imprenditoriale, in quanto questo approccio non coinvolge solo gli aspetti ambientali...
Come diffondere cultura d’impresa con il blog
Per diffondere la propria autenticità l’imprenditore ha a disposizione uno strumento molto potente, il blog, che consente di divulgare la...
Content Strategy, un’arma FONDAMENTALE per le Pmi
Per distinguersi dalla concorrenza un’azienda ha a disposizione la propria cultura d’impresa, che può diffondere attraverso dei contenuti interessanti e...
L’importanza della conoscenza del brand per un Ceo
Per incrementare il valore del proprio brand, il Ceo deve diffondere e far conoscere il suo marchio ad un’ampia platea...
Il marketing relazionale, l’importanza delle relazioni
Coltivare le relazioni e utilizzare il marketing relazionale è fondamentale per i manager e per gli imprenditori che vogliono differenziarsi...