Missione Benefit

Come Studio di marketing e laboratorio di comunicazione, Ci Vuole Marketing S.r.l. Società Benefit ha scelto di seguire il bene comune e una missione benefit focalizzata sull’Obiettivo 17 delle Nazioni Unite – “Partnership per gli Obiettivi“. Questo obiettivo ci ricorda che per affrontare le sfide ambientali, sociali ed economiche dobbiamo lavorare tutti assieme, condividendo risorse, esperienze e conoscenze.

Abbiamo dato un nome e un cognome a tutto ciò che abbiamo fatto in questi anni, scegliendo di diventare una società benefit e di accendere un nuovo riflettore sull’area educational gratuita de “I gioVedi del Marketing”, d’ora in poi rinforzata dagli obiettivi dell’agenda 2030.

In quest’ottica abbia ripensato al marketing come a un catalizzatore per il cambiamento: non solo un semplice modo per vendere i nostri prodotti, ma un potente strumento per comunicare valori, ispirare azioni e innescare cambiamenti positivi per l’intera collettività.

Ci Vuole Marketing S.r.l. Società Benefit vuole condividere con la comunità e con il mondo imprenditoriale un nuovo approccio, orientato alla trasmissione di un messaggio di responsabilità e di sostenibilità. Come studio vogliamo diventare un punto di riferimento per la condivisione della conoscenza, in cui le idee e le soluzioni possono fluire liberamente in modo da affrontare insieme le sfide globali che ogni giorno si presentano.

 

I PRINCIPI CHE GUIDANO LA NOSTRA SCELTA

Condivisione Attiva

Ci impegniamo a condividere le nostre esperienze e quelle dei contributor che ci affiancheranno per portare cultura in pratica, raccontando le strade più significative di miglioramento, incoraggiando una conoscenza di apprendimento reciproco.

Collaborazioni Strategiche

Cercheremo attivamente di costruire collaborazioni strategiche con organizzazioni, istituzioni e imprese che condividono la nostra visione di un futuro sostenibile. Siamo fiduciosi e grati delle alleanze degli ultimi anni con Confindustria Giovani Imprenditori del nostro territorio, che in primis ha accolto la nostra chiamata alla condivisione di conoscenza.

Marketing come attore protagonista del Cambiamento

Vogliamo che il marketing sia il vero catalizzatore del cambiamento sociale attraverso l’educazione, l’ispirazione e la motivazione di azioni sostenibili. Vogliamo spingere ad una visione singolare del marketing rivelando il suo aspetto più fondante, cioè la creazione di quelle relazioni significative che ti permettono di vincere le sfide d’impresa, ricercando un bene comune.

Attraverso il nostro ecosistema composto dai nostri partner di progetto, quelli commerciali e i nostri clienti che sostengono attivamente la nostra missione, stiamo lavorando assieme per creare nuovi e ulteriori momenti di condivisione della conoscenza.

Solo grazie alla collaborazione possiamo affrontare le insidie quotidiane che emergono e costruire un futuro sostenibile per le generazioni future.

0
Imprenditori
0
Eventi
0
Specialists

GLI ARTICOLI PIU' LETTI DELLA SETTIMANA

Brand Activism, il nuovo modello di business per le Pmi del futuro
L’attivismo è diventato fondamentale per le imprese che vogliono differenziarsi dalla concorrenza non solo attraverso i propri prodotti, ma anche...
Corporate Storytelling, come raccontare la tua impresa
Il corporate storytelling è uno strumento fondamentale per raccontare l’azienda in modo veritiero e creare delle relazioni significative con la...
Intelligenza Emotiva, un valore inestimabile per il marketing aziendale
L’intelligenza emotiva è una skill indispensabile per guidare le aziende del futuro, che vogliono emergere nel mercato e, allo stesso...
La Newsletter, l’arma vincente per creare relazioni con il pubblico
La newsletter è uno strumento di digital marketing che permette di creare un’interazione costante con le persone, attraverso un racconto...
Società Benefit, un focus sull’aziende che creano e scambiano valore
Le società benefit sono il modello d’impresa del futuro, che riescono a coniugare la crescita economica e industriale con la...
Knowledge Sharing, la condivisione della conoscenza come scambio di valore
La conoscenza è uno dei pilastri fondamentali dell’attività aziendale e diffonderla anche all’esterno, attraverso il Knowledge Sharing, è importante per...