The best design articles every day

Perchè fare personal branding

E’ impensabile oggi comunicare senza tenere conto del proprio personal branding; siamo, noi, infatti, l’oggetto del desiderio della nostra community e del nostro target market, ancor prima del nostro prodotto e servizio. I consumer comprano la nostra persona, il nostro...

La scrittura come strumento di business

Sarà la scrittura per il business la protagonista del prossimo Giovedì del marketing. Il 16 giugno alle ore 17 Michela Trada ci accompagnerà in un viaggio pratico alla scoperta del Brand Journalism e delle tecniche di scrittura che ci permettono...
Brand journalism

Marketing e Brand journalism, connubio vincente

La scrittura è uno strumento di marketing e di business a tutti gli effetti. E’ quanto emerso lo scorso 16 giugno in seguito al webinar dei Giovedì del Marketing avente come protagonista Michela Trada, brand journalist e consulente di comunicazione....

Il webinar come strumento di marketing

Utilizzare i webinar come strumento di marketing e di personal branding. Fino a qualche anno fa questa affermazione avrebbe fatto gridare all’assurdità più di una persona: “I webinar? Ma non si tratta solo di un mezzo prettamente scolastico per veicolare...

Marchi e brevetti come strumenti di business

Marchi e brevetti possono essere strumenti di marketing? Perché entrambi si rilevano leve di business fondamentali per un’azienda ed un’impresa? Abbiamo deciso di spiegarlo in questo articolo che ha proprio lo scopo di fare luce su un argomento ritenuto tecnico...
brand aziendale

Brand aziendale: cos’e’ e come farlo

Brand, branding, personal branding, brand awareness, brand recall e brand positioning: oggi si può davvero dire che il termine “brand” sia davvero sulla bocca di tutti. In pochi, però, sanno realmente cosa significa fare o meglio ancora, essere, brand aziendale....

The best design articles every day

Perchè fare personal branding

E’ impensabile oggi comunicare senza tenere conto del proprio personal branding; siamo, noi, infatti, l’oggetto del desiderio della nostra community e del nostro target market, ancor prima del nostro prodotto e servizio. I consumer comprano la nostra persona, il nostro...

La scrittura come strumento di business

Sarà la scrittura per il business la protagonista del prossimo Giovedì del marketing. Il 16 giugno alle ore 17 Michela Trada ci accompagnerà in un viaggio pratico alla scoperta del Brand Journalism e delle tecniche di scrittura che ci permettono...
Brand journalism

Marketing e Brand journalism, connubio vincente

La scrittura è uno strumento di marketing e di business a tutti gli effetti. E’ quanto emerso lo scorso 16 giugno in seguito al webinar dei Giovedì del Marketing avente come protagonista Michela Trada, brand journalist e consulente di comunicazione....

Il webinar come strumento di marketing

Utilizzare i webinar come strumento di marketing e di personal branding. Fino a qualche anno fa questa affermazione avrebbe fatto gridare all’assurdità più di una persona: “I webinar? Ma non si tratta solo di un mezzo prettamente scolastico per veicolare...

Marchi e brevetti come strumenti di business

Marchi e brevetti possono essere strumenti di marketing? Perché entrambi si rilevano leve di business fondamentali per un’azienda ed un’impresa? Abbiamo deciso di spiegarlo in questo articolo che ha proprio lo scopo di fare luce su un argomento ritenuto tecnico...
brand aziendale

Brand aziendale: cos’e’ e come farlo

Brand, branding, personal branding, brand awareness, brand recall e brand positioning: oggi si può davvero dire che il termine “brand” sia davvero sulla bocca di tutti. In pochi, però, sanno realmente cosa significa fare o meglio ancora, essere, brand aziendale....