Convegno di Capri 2023, la mia esperienza nel valorizzare la visione d’impresa

Venerdì 13 ottobre ho avuto il piacere di partecipare al 38° Convegno di Capri dei Giovani Imprenditori di Confindustria e in questa splendida cornice ho presentato il mio nuovo progetto editoriale, la collana “I Quaderni De I Giovedì Del Marketing”.

Relazioni Significative: come creare fiducia nel brand raccontando i tuoi valori” è il primo di una serie di focus di apprendimento che permette di diffondere cultura d’impresa, attraverso case history di semplice applicazione.  

In questo articolo ripercorro con te la meravigliosa giornata passata al Convegno di Capri, in cui ho avuto l’onere di far parte della giuria del progetto “Talentis – GI Startup Program 2023”, e ti presento il mio nuovo format editoriale, che con amore e gratitudine sto diffondendo nel mio territorio.

IL CONVEGNO DI CAPRI E LA MIA NUOVA AVVENTURA EDITORIALE

Il 38° Convegno di Capri dei Giovani Imprenditori di Confindustria è stato per me un momento significativo ed emozionante, che mi ha permesso di esprimere dal vivo tutto il valore e la gratitudine che in questi anni di lavoro ho creato e percepito.

Nella straordinaria cornice dell’evento ho avuto il piacere e l’onere di far parte della giuria del progetto “Talentis – GI Startup Program 2023”, la finale di una serie di eventi, incontri e contest dedicati alle Start Up italiane.

Ho premiato una giovane e talentuosa imprenditrice che, attraverso il premio, potrà godere di un’attività di consulenza e di coaching di sei mesi, per rafforzare strategicamente la sua comunicazione corporate.

Questa speciale esperienza ha permesso a me e a “Ci Vuole Marketing” di valorizzare e premiare giovani imprenditori visionari e innovatori, che portano avanti la crescita del nostro territorio.

Ringrazio di cuore Maria Prete, coordinatrice della Commissione Talentis, il team Talentis e lo staff del Convegno di Capri per avermi coinvolto in questo straordinario evento dedicato allo sviluppo del valore dell’ecosistema industriale campano.

In un palcoscenico d’eccezione che dal 1985 dà voce alle istanze del Mezzogiorno e favorisce la riduzione del gap Nord/Sud, ho deciso di presentare il mio nuovo progetto editoriale, un piccolo sogno nel cassetto che è cresciuto negli ultimi tempi.

Attraverso l’esperienza maturata con “I Giovedì del Marketing”, ho potuto ideare un format editoriale che diffonde cultura sui temi caldi del marketing e del management e la mette in pratica, attraverso semplici casi di applicazione.

Una sorta di “quaderno” dove studiare e prendere nota dei primi step da seguire per costruire strategie e azioni fondamentali per la crescita e lo sviluppo aziendale.

In occasione del Convegno di Capri ho deciso di regalare alcune copie ai partecipanti dell’evento, grazie al supporto dell’azienda Logcenter.

RELAZIONI SIGNIFICATIVE, IL PRIMO QUADERNO PER GLI IMPRENDITORI DEL FUTURO

Il primo book della collana “I Quaderni De I Giovedì Del Marketing” presentato al Convegno di Capri tratta un argomento importantissimo per gli imprenditori: come costruire la fiducia nel brand attraverso il racconto dei propri valori, creando relazioni forti e durature con le persone.

Relazioni significative: come creare fiducia nel brand raccontando i tuoi valori” è il primo titolo che ti accompagnerà lungo un percorso ricco di approfondimenti, ideale per trarre tanti spunti da utilizzare nella tua attività.

La scelta del formato “quaderno” è stata dettata dal cuore: dallo studio e dagli appunti che ho preso nel tempo è nato il mio sogno e la mia visione d’impresa; mentre le “list to do” ti permetteranno di mettere in pratica le idee e le riflessioni che hai messo su carta.

Le domande chiave che troverai alla fine di ogni capitolo ti consentiranno di metterti in gioco e di stilare la tua lista di azioni per rafforzare la narrazione del tuo brand e della tua attività.

Alla fine del mio smart book potrai trovare una sorta di “regalo”, una piccola sorpresa, utile per chi come te ha messo in pratica gli spunti e le informazioni ricevute.

Portando in forma scritta la missione de “I Giovedì del Marketing”, ho voluto dare continuità alla diffusione della cultura d’impresa, con uno strumento sempre a portata di mano.

Un quaderno è infatti un mezzo che continuiamo a utilizzare tantissimo, anche in quest’era digitale e a cui molti non riescono a rinunciare.

In linea con i miei valori, che ho voluto fortemente trasmettere nelle pagine di “Relazioni Significative”, il libro non sarà venduto ma è suggerita la donazione del prezzo in copertina a favore della Lotta al Melanoma, una causa a me molto cara.

La mia voglia di diffondere valore e crescita nell’ecosistema industriale del mio territorio non si ferma qui.

Grazie all’esperienza maturata nell’Officina d’Impresa di Ci Vuole Marketing, ho ideato Brand For Benefit, una nuova rubrica educational dedicata alle Pmi che vogliono realizzare attività benefit o che vogliono diventare società benefit (leggi il mio articolo dedicato al nuovo format).

Se vuoi saperne di più su Brand For Benefit e vuoi far crescere il tuo ecosistema impresa – territorio – persone, contattami!

Share This

What's your reaction?
0Smile0Lol0Wow0Love0Sad0Angry

Leave a comment

Subtitle

Non perdere nessuna novità,
Iscriviti alla nostra newsletter

Some description text for this item





    © Civuolemarketing 2024.  P.I.: IT06237560658 Privacy Policy – Cookie Policy

    © Civuolemarketing 2024.  P.I.: IT05679470657   

    Privacy Policy – Cookie Policy