Brand For Benefit, un nuovo format che ho creato per dare voce a tutte le realtà imprenditoriali che hanno fatto del benefit e del sociale i loro valori portanti.
Un progetto che ho voluto fortemente e che voglio condividere con voi e con tutto il mio ecosistema, perché aiutare gli altri è per me un aspetto fondamentale della mia vita personale e professionale.
In questo breve articolo ti racconterò l’idea che sta dietro a Brand For Benefit e come questo format potrà diffondere cultura ed esperienza attraverso le storie appassionate di aziende e imprenditori che hanno deciso di avviare un’azione benefit utile per l’intera collettività.
CHE COS’E’ BRAND FOR BENEFIT
Grazie all’esperienza maturata nell’Officina d’Impresa di Ci Vuole Marketing e con gli appuntamenti de I Giovedì del Marketing e di “ImpresAbility – Il Salotto degli Imprenditori”, quest’anno ho deciso di ideare e avviare una nuova rubrica educational, dedicata alle Pmi che vogliono realizzare attività benefit o che vogliono diventare società benefit.
La voce sarà lo strumento cardine dei salotti on air e, attraverso delle interviste di 30 minuti, imprenditori e professionisti ci racconteranno come hanno realizzato azioni sociali e di benefit per aiutare le persone e il loro territorio.
È proprio questa la novità: il format andrà in onda su radio e su podcast (saremo ospitati da Radio Base) e sarà condiviso anche ne I Giovedì del Marketing; in questo modo non diffonderemo solo cultura, ma anche storie d’impresa che fanno bene alla collettività.
L’obiettivo di questo format è quello di stimolare e mettere in pratica tutte quelle azioni che creano valore e benessere sociale, economico e ambientale per l’intero territorio italiano.
Storie da tutto il Paese per far emergere le eccellenze delle attività di benefit realizzate in vari settori della società (educational, sociale, culturale, ecc.).
Molte sono le aziende che hanno deciso di candidarsi e di raccontarsi, con lo scopo di portare la propria esperienza e di scambiare valore con l’intero ecosistema imprenditoriale.
Un modo per aiutare chi vuole avviare azioni benefit o vuole diventare un’impresa benefit, ma non sa da dove e come iniziare questo speciale cammino.
Assieme per mano, attraverseremo il nostro straordinario paese per valorizzare e narrare questi Brand For Benefit.
il calendario delle interviste live (primo semestre 2024)
ANNO DATA AZIENDA INTERVISTATA
2023 28 settembre FONDAZIONE AMPIORAGGIO https://fondazioneampioraggio.it/
2023 30 novembre PLANETEK SRL https://www.planetek.it/
2024 11 gennaio CERTFORM SRL SB https://www.certform.it/
2024 01 febbraio Officine Sostenibili società benefit srl https://www.officinesostenibili.com/
2024 07 marzo 012 Factory BCorp https://www.012factory.it/
2024 04 aprile in definizione
2024 02 maggio in definizione
2024 06-giugno in definizione
ACCEDI Ai replay delle VIDEO INTERVISTE BRAND FOR BENEFIT
Il primo appuntamento della rubrica Brand for Benefit, giovedì 28 settembre 2023 alle ore 17:00 intervista alla Fondazione Ampioraggio, Giuseppe De Nicola, in diretta dalla seconda tappa JAZZ’INN 2023 da Castellamare del Golfo (TP), che ci ha spiegato come il marketing può portare innovazione e crescita nei piccoli borghi.
Se vuoi rivedere la diretta live e ascoltare l’intervista a Giuseppe De Nicola, segui il link:
Nelle interviste toccheremo i punti importanti per implementare azioni di benefit e potrai ascoltare l’esperienza di chi ha messo le mani in pasta in queste attività e porta avanti progetti dedicati al benessere della propria collettività.
Vuoi saperne di più sul nuovo format Brand For Benefit? Contattami!