365 Giorni del mio format benefit: I giovedì del marketing

Il format ha preso maggiore forza e slancio diventando più inclusivo. Non ci sono competitori nel mio palinsesto de “I giovedì del marketing”, ma solo imprenditori animati dallo stesso mindset: portare valore e crescita al nostro tessuto imprenditoriale fatto di eccellenti piccole e medie imprese.

Al mio fianco sempre marketer e specialisti in materie che sempre più importanti per chi è al comando ed ha l’arduo compito di scegliere.

Questo anno ha visto la partecipazione e la testimonianza di imprenditori che hanno fatto del marketing il loro cavallo di battaglia.

Con “I giovedì del marketing”, progetto benefit che affonda le sue radici in un quinquennio di lavoro con associazioni di categoria e del territorio come Confindustria, l’Associazione Italiana Marketing B2B, Confagricoltura e diversi enti di formazione finanziata per PMI, mi impegno ad individuare il valore utile all’impresa e a portarlo al tavolo degli imprenditori.

Le scelte di una marketer advisor

La SCELTA, strumento di coraggio e di crescita o di immobilismo. Da marketer advisor frequento luoghi di cultura di marketing e cerco di portare nel mio palinsesto quanto possa essere utile per crescere.

Quando si vivono periodi di turbolenza è importante avere le idee chiare per sgomberare il tavolo e scegliere una prima strada percorribile e per essere in grado di scegliere, è necessario conoscere quali sono le strade, le azioni da seguire e cosa hanno fatto gli altri per reagire.

Sta per cominciare un nuovo viaggio lungo un anno, che persegue la missione benefit di portare cultura in pratica, condividere conoscenza sulle potenzialità del marketing per l’impresa e condividerla in forma gratuita per avvicinare e stimolare a testare nuove strade, a creare alternative e costruire una prima soluzione percorribile anche in pandemia e in guerra.

Darò sempre più spazio a chi lavora con competenza ed etica, mi impegno a portare maggior valore ai miei clienti e alle imprese del mio territorio e che mi seguono.

Mi piace dare spazio a colleghi e vederli lavorare in coppia, uomo-donna, nei miei webinar in-formativi: è una dinamica che entusiasta tutti. La competenza non ha genere.

Perciò questo viaggio è ricco di cultura e messa in pratica, comprendiamo meglio le cose attraverso chi le ha fatte già: la messa in pratica è sempre una modalità più chiara di mille parole.

I giovedì del marketing sono soprattutto questo, apprendere dai casi di applicazione e perché no, conoscere nuovi potenziali partner che possano accompagnarti in un nuovo percorso

I contributor de “I giovedì del marketing”

Ho coinvolto e continuo a coinvolgere ogni anno marketers specialisti in diversi campi applicativi, ringrazio chi mi ha sostenuto e condiviso l’impegno di portare cultura marketing nelle PMI:

Andrea Zucca, Benedetta Dolci, Massimiliano Linguiti, Maria Gaja Suriano, LAURA DI BISCEGLIE, Andrea Giordano, Giulia Lapertosa, Giuseppe De Nicola, Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria, Unindustria Perform, Nevio Zucca, Fabrizio Gherlani, Mimma Barbati, Confagricoltura Salerno, Antonella Capuano, Luca La Mesa, Alessandro Maola, Giovanni Cuccuini, Francesco Giuseppe Palumbo, Associazione Italiana Marketing B2B – AIMB2B, Luisella Curcio per LeRosa, Giuseppe Noschese, Antonio Monizzi, Clelia Maiolino, Michela Trada, Pietro Vitiello, Alessandra e MariaRosaria Gallucci, Walter Klinkon e tanti altri che ci hanno accolto a braccia aperte nelle loro sedi territoriali.

Molti li ritroveremo anche nel palinsesto 2023 dei giovedì del marketing.

Spoiler new entry ospiti: Salvatore Russo, Chiara Alzati, Ernesto Di Majo e altri che racconteremo nelle prossime settimane.

I numeri de “I giovedì del marketing”

Il 2022 ha visto 16 appuntamenti on line. Noi non siamo quelli delle sessioni formative da 200 persone, siamo quelli dei tavoli di lavoro pratici da max 40/50 partecipanti, dove c’è modo di scambiarsi opinioni e consigli.

In questi 5 anni tanti upgrade del format, da incontri dal vivo, a webinar on line oppure formule miste di partecipazione e questo ci ha permesso di essere scelti di anno in anno sempre da più imprenditori.

GRAZIE a chi ci affianca e a chi ci sceglie!

I must have, i temi immancabili, i pilastri che nessuna impresa può trascurare, sono ogni anno aggiornati alle nuove sfaccettature. Le fondamenta del marketing vengono applicate con sperimentazioni nuove e le vedremo di volta in volta con specialisti che ci porteranno i loro casi di successo.

Spoiler: i must have topic 2023

Ecco alcuni dei temi che ritroveremo negli appuntamenti mensili di questo anno, l’ultimo giovedì del mese dalle ore 17:00 alle 18.00, per 60 minuti di in-formazione marketing (a partire da giovedì 2 febbraio ore 17.00):

  • Il marketing come asset strategico per uscire meglio delle turbolenze di mercato e dai suoi effetti nel tempo;
  • Proposta di valore e posizionamento;
  • Analisi dei competitori e portafoglio clienti;
  • Il marketing dei contenuti b2b;
  • Marketing e creatività: vendere per guadagnare nell’era della disintermediazione;
  • Concetti di marketing b2b applicato alle reti d’impresa;
  • Servitization, la nuova sfida per le aziende b2b;
  • Progettare l’ internazionalizzazione della propria impresa e piattaforme ecommerce;
  • Misure finanziarie a sostegno della crescita d’impresa;
  • Social selling come sfruttare i social network per aiutare il tuo business;
  • Marchi e brevetti come leva di marketing;
  • Cosa si può imparare dal franchising;
  • Come la SEO può aiutarci a vendere di più.

la priority list “I giovedì del marketing 2023”

Il calendario dettagliato degli appuntamenti mensili sarà presentato giovedì 2 febbraio alle ore 17.00 e inaugurerò il nuovo palinsesto parlando di marketing strategico con Andrea Zucca, compagno di viaggio e mentore per me, immancabile tifoso delle PMI e che ci porterà i contenuti di grande valore dell’Academy B2BIG, di cui è co-fondatore.

Iscriviti alla priority list per ricevere in anteprima il calendario e link di accesso al singolo webinar. 

Scrivimi su info@civuolemarketing.it

Ti auguro un 2023 in ascesa e ricorda…

Per crescere CI VUOLE MARKETING!

Carmela

Share This

What's your reaction?
0Smile0Lol0Wow0Love0Sad0Angry

Leave a comment

Subtitle

Non perdere nessuna novità,
Iscriviti alla nostra newsletter

Some description text for this item





    © Civuolemarketing 2024.  P.I.: IT06237560658 Privacy Policy – Cookie Policy

    © Civuolemarketing 2024.  P.I.: IT05679470657   

    Privacy Policy – Cookie Policy