Marchi e brevetti possono essere strumenti di marketing? Perché entrambi si rilevano leve di business fondamentali per un’azienda ed un’impresa? Abbiamo deciso di spiegarlo in questo articolo che ha proprio lo scopo di fare luce su un argomento ritenuto tecnico per i più ma di cui nel 2023 non si può fare a meno. Marchio: che cos’è e come funziona…
Marchi e Brevetti come strumentI strategicI per le imprese ISCRIVITI OGGI STESSO PER NON PERDERE QUESTO CORSO Iscriviti Ora Ecco i temi del webinar: 1.Breve panoramica di come la finanza agevolata stia dando importanza ed erogando fondi per i diritti di PI. 2 Casi di studio descritti di seguito: – Importazione di giocattoli dalla Cina per la vendita. Rapporto tra…
Come rafforzare la reputazione del tuo brand Hai perso il webinar? rivedi per non PERDERE QUESTO contenuto Rivedi QUI Ecco i punti trattati: Come aumentare la propria reputazione grazie ai Webinar; Come generare nuovi clienti in target; Perché i Webinar ti fanno diventare una persona migliore. Rivedi Ora
Utilizzare i webinar come strumento di marketing e di personal branding. Fino a qualche anno fa questa affermazione avrebbe fatto gridare all’assurdità più di una persona: “I webinar? Ma non si tratta solo di un mezzo prettamente scolastico per veicolare seminari e riunioni web?” Poi, nel 2019, è arrivata la pandemia che ci ha catapultato in un’era parallela in cui…
Anteprima contenuti evento TURBOLENCE, marketing B2B per PMI Hai perso la diretta? Rivedi Ora L’obiettivo del webinar è quello di guidare le persone all’utilizzo degli strumenti di marketing B2B anche durante momenti caratterizzati da complessità come oggi, mostrando le possibili implementazioni in progetti di successo e casi studio. Punti chiave: 1. Panoramica momento storico attuale 2. Cosa ci aspetta nei prossimi mesi 3. Quali…
“Ne riparliamo a settembre”. Quante volte abbiamo sentito pronunciare questa fatidica frase negli ultimi giorni? Eppure, nonostante le sacrosante ferie, le aziende non vanno in vacanza e così deve essere anche per il marketing. E’ proprio quando tutto è quasi fermo che occorre spingere su pianificazioni, strategie e presenza comunicativa, offline e online. Ecco perché ho deciso di restare “aperta…
In Italia molte PMI ignorano i benefici del marketing e non programmano anno per anno attività di sviluppo in un documento strutturato come il piano marketing. Il motivo principale è che spesso non vengono testate attività programmate in modo strategico e non si valuta il rendimento utilizzando indicatori di performance con kpi chiari. Oggi la pandemia ha evidenziato ancor più…
CASI DI STUDIO DI APPLICAZIONI PRATICA Hai perso la diretta? Rivedi Ora L’obiettivo del webinar è quello di guidare le persone all’utilizzo del business model canvas come strumento di innovazione e pianificazione di marketing strategico, mostrando le possibili implementazioni in progetti di successo e casi studio. Punti chiave: a) Cos’è l’innovazione e perchè è importante per le aziende b) Il modello di…
Come la Seo può supportare la rete vendita: è stato questo l’argomento affrontato nel nostro Giovedì del marketing del 30 giugno assieme alla Seo specialist Luisella Curcio. Perché un imprenditore deve fare Seo, come la Seo accorcia il funnel di vendita e perché la Seo rende più bella anche la conversione organica i tre macro quesiti da cui la specialista…