L’imprenditoria femminile, il valore delle donne nelle aziende

L’imprenditoria femminile, assieme a quella giovanile, è il carburante del motore economico del nostro paese. Ancora oggi però il numero di imprese capitanate da donne è esiguo, spesso a causa delle barriere che queste devono affrontare tutti i giorni. Ma come viene promossa e incentivata in Italia l’imprenditoria femminile? E in quali settori le donne portano avanti il loro progetto…

Strategie di marketing: cosa si può imparare dal franchising

scopri le tecniche del franchising ad uso della tua impresa ACCEDI AL REPLAY OGGI STESSO PER NON PERDERE QUESTO CORSO RIVEDI ORA Cosa si può imparare dal buon Franchising? Lo scopriremo assieme al nostro ospite Ernesto Di Majo temporary manager specializzato nel buon Franchising Devi sapere che negli U.S.A. quasi il 40% delle attività sono in franchising, in Europa siamo…

Green Marketing, una nuova strategia per le Pmi

L’ambiente e la sua salvaguardia sono diventati argomenti molto importanti nel mondo industriale, tanto da portare allo sviluppo di particolari strategie come il Green Marketing.  Ma che cosa vuol dire per una Pmi applicare un marketing completamente green? E in quali insidie può incorrere? In questo articolo vedremo assieme che cos’è il Green Marketing, come svilupparlo efficacemente senza imbattersi nel fenomeno del GreenWashing e quanto sia utile…

perchè public speaking e comunicazione efficace sono strumenti di marketing

Il saper parlare in pubblico è una dote ormai fondamentale per professionisti ed imprenditori; una dote che può essere appresa grazie a particolari tecniche e suggerimenti che andremo a spiegare proprio nel nostro Giovedì del marketing del prossimo 2 marzo con Chiara Alzati, esperta in Public Speaking e comunicazione efficace. Un buon leader è anche un abile oratore: si è…

Piano marketing 2023

SCOPRI gli 11 ingredienti che non possono mancare PER FAR crescere la tua azienda NEL 2023 rivedi il webinar gratuitamente ACCEDI Ora Molti imprenditori si improvvisano, facendo qualche azione di marketing random, senza un filo conduttore nelle decisioni che prendono. L’unico effetto di questo procedere a tentoni è che buttano all’aria tempo e soldi, per poi limitarsi ad asserire “tanto…