Vendere all’estero, come farsi scegliere da un cliente straniero

Il tema dell’export è uno dei più discusi nelle strategie aziendali delle Pmi, ma spesso si sottovalutano alcuni aspetti fondamentali. ISCRIVITI ALLA PRIORITY LIST Vendere all’estero non significa applicare gli stessi strumenti e le stesse procedure che utilizziamo nel nostro mercato nazionale. Dobbiamo individuare la giusta strada da seguire, comprendendo che il pubblico straniero possiede delle caratteristiche diverse rispetto a quello del nostro Paese. In…

come fare business con la comunicazione b2b e la direct response

Sviluppare e migliorare le relazioni tra le aziende anche da un punto di vista commerciale e strategico: è questo il compito della comunicazione B2B ovvero della comunicazione Business to Business. Questo tipo di comunicazione si riferisce alle interazioni e agli scambi di informazioni che avvengono tra due o più aziende ed è l’antitesi della B2C ovvero quella Business to Consumer…

Comunicazione b2b e copy a risposta diretta

perchè serve il marketing e la comunicazione direct response? scoprilo nel webinar! RIVEDI OGGI STESSO QUESTO CORSO ACCEDI AL REPLAY ORA Durante il webinar capiremo come usare al meglio le potenzialità del copy a risposta diretta nel contesto b2b. I tre punti chiave che affronteremo: a) La comunicazione B2B oggi b) I 3 principali obiettivi della comunicazione direct response c)…

Ceo Branding, la tua strategia vincente

Nell’ultimo periodo sentiamo spesso parlare di Ceo Branding e dei risultati importanti che sta generando anche in un particolare tessuto industriale come quello italiano. Ma che cos’è il Ceo Branding? E perché questa strategia è diventata fondamentale anche per le Pmi? In questo articolo ti spiegherò che cos’è il Ceo Branding, come può essere applicato in azienda, quali sono le 4P del suo branding mix utili per realizzare una strategia…

Purpose Marketing, il tuo perché

L’unicità della tua azienda si nasconde dietro al cosiddetto Purpose, quella motivazione, quel perché che spinge il tuo brand ad essere ciò che è nel proprio mercato e che gli garantisce relazioni durature con il tuo pubblico. Ma quando parliamo di Purpose Marketing a cosa facciamo riferimento? E perché questa strategia è diventata fondamentale per i professionisti e per le Pmi? In questo articolo ti fornirò una panoramica sull’approccio del Purpose…

Leadership, Causatività, Gestione del tempo e HR management. Falsi miti su management, marketing e finanza agevolata

Scegli la modalità di partecipazione ed iscriviti oggi stesso Modalità in Presenza Iscriviti in Presenza Modalità Online Iscriviti Online Il Roadshow In-Formativo Sulle abilità necessarie per fare impresa oggi. SCEGLI LA MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ED ISCRIVITI OGGI STESSO Promuovere la cultura di impresa attraverso la valorizzazione del territorio e dei suoi talenti: è questo lo scopo di ImpresAbility Tour –…

L’imprenditoria femminile, il valore delle donne nelle aziende

L’imprenditoria femminile, assieme a quella giovanile, è il carburante del motore economico del nostro paese. Ancora oggi però il numero di imprese capitanate da donne è esiguo, spesso a causa delle barriere che queste devono affrontare tutti i giorni. Ma come viene promossa e incentivata in Italia l’imprenditoria femminile? E in quali settori le donne portano avanti il loro progetto…

Non perdere nessun articolo
Iscriviti alla nostra newsletter





    Non perdere nessun articolo
    Iscriviti alla nostra newsletter





      © Civuolemarketing 2023. P.I.: IT05679470657

      Privacy Policy – Cookie Policy

      © Civuolemarketing 2023. P.I.: IT05679470657  

      Privacy Policy – Cookie Policy