La sostenibilità è un tema molto diffuso nel mondo imprenditoriale, in quanto questo approccio non coinvolge solo gli aspetti ambientali delle attività, ma anche quelli sociali ed economici. Ma perché le Pmi del nostro territorio dovrebbero implementare tale paradigma nella propria organizzazione? In questo articolo ci focalizzeremo sulla sostenibilità come spinta decisiva per la crescita delle imprese italiane, raccontandoti il…
Per diffondere la propria autenticità l’imprenditore ha a disposizione uno strumento molto potente, il blog, che consente di divulgare la cultura d’impresa a un pubblico interessato e attento. Ma quali sono i vantaggi che questo canale di comunicazione genera nella narrazione autentica della figura imprenditoriale? In questo articolo vedremo assieme come il blog sia fondamentale per la divulgazione della cultura…
05.12.2024 LIVE WEBINAR
Per distinguersi dalla concorrenza un’azienda ha a disposizione la propria cultura d’impresa, che può diffondere attraverso dei contenuti interessanti e di valore, realizzati seguendo una Content Strategy ben definita. Ma perché è importante offrire dei contenuti utili alle persone? Quali effetti genera tale strategia nella promozione dell’immagine dell’imprenditore e nel branding aziendale? In questo articolo vedremo assieme che cos’è la…
Per incrementare il valore del proprio brand, il Ceo deve diffondere e far conoscere il suo marchio ad un’ampia platea di persone, che possa essere attratta e interessata alla sua attività imprenditoriale. Ma cosa significa incrementare la conoscenza del brand? E perché è importante per colui che guida un’azienda e diffonde cultura d’impresa? In questo articolo vedremo assieme che cos’è…
Coltivare le relazioni e utilizzare il marketing relazionale è fondamentale per i manager e per gli imprenditori che vogliono differenziarsi dalla concorrenza, focalizzandosi sulle persone e sull’aspetto umano della loro attività. Ma cosa significa applicare un marketing di relazione nella propria impresa? E quali benefici si possono ottenere privilegiando i legami che si creano con la propria community? In questo…
La nostra attività pone al centro le persone e il territorio, sostenendo concretamente alcuni progetti benefit, volti a supportare la crescita e lo sviluppo della collettività. Tra questi c’è l’iniziativa ViaggioDanza TalentEDU, un progetto di carattere sociale dell’Academy Itinerante ViaggioDanza, con il quale abbiamo finanziato una borsa di studio di un anno per supportare la crescita del talento dei giovani…
Il marketing può essere uno strumento etico con cui condividere i valori e la cultura aziendale non solo per vendere dei prodotti, ma anche per creare un benessere collettivo. Ma di che cosa si tratta? E quali benefici può ottenere un’azienda del nostro territorio che integra questo approccio nel proprio modo di fare impresa? In questo articolo vedremo assieme che…
L’attivismo è diventato fondamentale per le imprese che vogliono differenziarsi dalla concorrenza non solo attraverso i propri prodotti, ma anche sostenendo cause sociali, etiche e ambientali legate ai loro valori aziendali. Ma di che cosa si tratta? E quali benefici può ottenere un’azienda del nostro territorio che integra questo approccio nel proprio business? In questo articolo vedremo assieme che cos’è…