Strategia di marketing, un mix tra owned, earned e paid media

Una strategia di marketing per essere efficace deve utilizzare più strumenti di comunicazione, che consentano di raggiungere un pubblico ampio e di creare relazioni significative con le persone. Ma quali sono i principali media che una Pmi può utilizzare nella sua comunicazione?    In questo articolo vedremo assieme quali sono i canali che costituiscono il Media Mix, uno strumento fondamentale…

ceo branding: attrarre clienti e talenti.

20-03-2025 h.17-18 ISCRIVITI OGGI STESSO PER NON PERDERE QUESTO CORSO ISCRIVITI ORA Il mondo del recruiting sta cambiando: per attrarre i profili più qualificati, le aziende devono oggi adottare tecniche di marketing innovative. Questo webinar gratuito, rivolto a HR manager, recruiter e imprenditori, svelerà come trasformare il processo di selezione in un vantaggio competitivo attraverso strategie collaudate. Cosa scoprirai:–Come applicare…

Marketing e Recruiting Efficace:I Passi Vincenti. Q&A con Aziende

20-03-2025 h.17-18 ISCRIVITI OGGI STESSO PER NON PERDERE QUESTO CORSO ACCEDI AL REPLAY ORA Il mondo del recruiting sta cambiando: per attrarre i profili più qualificati, le aziende devono oggi adottare tecniche di marketing innovative. Questo webinar gratuito, rivolto a HR manager, recruiter e imprenditori, svelerà come trasformare il processo di selezione in un vantaggio competitivo attraverso strategie collaudate. Cosa…

Come raccontare l’autenticità dell’imprenditore

Raccontare l’autenticità dell’imprenditore è ciò che consente all’impresa di emergere nel mercato e di posizionarsi in modo positivo nella mente delle persone. Ma quali sono gli step che permettono di ideare e promuovere una narrazione autentica del proprio mestiere d’impresa?  In questo articolo ti illustrerò i passaggi per raccontare l’autenticità della tua figura imprenditoriale, individuando fin da subito ciò che…

I vantaggi di un’impresa energicamente sostenibile.Crescita aziendale con impatto!

27.02.2025 ORE 17.00-18.00 rivedi OGGI STESSO PER NON PERDERE QUESTO CORSO ACCEDI ORA Perché partecipare a questo webinar?Noi di ciVuoleMarketing srl SB, crediamo che la crescita di un’impresa non sia solo una questione di numeri, ma di impatto. Un brand forte non si costruisce solo con strategie di vendita, ma con un posizionamento che crea valore reale per il mercato…

Come costruire la comunicazione della sostenibilità

La comunicazione della sostenibilità è importante perché consente all’impresa di diffondere la propria attività imprenditoriale e il suo approccio sostenibile nel mercato, diventando la protagonista principale dell’evoluzione. Ma quali sono gli step fondamentali per attivare una strategia di comunicazione davvero consapevole delle persone e dell’ambiente?   In questo articolo ti illustrerò i passaggi per costruire una comunicazione della sostenibilità efficace,…

Sostenibilità e crescita aziendale, i miei punti salienti

La sostenibilità è un fattore determinante per la crescita aziendale, ma ancora oggi alcuni imprenditori faticano a comprendere le opportunità di business che questo approccio fa emergere nel mercato. Ma perché una Pmi dovrebbe implementare tale paradigma e trasformare la propria organizzazione? In questo articolo ti illustrerò come la sostenibilità sia un elemento fondamentale della crescita aziendale, evidenziando i punti…

Sostenibilità, la spinta per la crescita aziendale

La sostenibilità è un tema molto diffuso nel mondo imprenditoriale, in quanto questo approccio non coinvolge solo gli aspetti ambientali delle attività, ma anche quelli sociali ed economici. Ma perché le Pmi del nostro territorio dovrebbero implementare tale paradigma nella propria organizzazione? In questo articolo ci focalizzeremo sulla sostenibilità come spinta decisiva per la crescita delle imprese italiane, raccontandoti il…